Consulenza legale



Dal 1 gennaio 2016 è attivo il Servizio di consulenza e assistenza legale per la FNCO e i collegi.


Il servizio si articola nelle seguenti attività:

1.    sportello telefonico e telematico per i Collegi territoriali da realizzarsi sulla base di un arco temporale di almeno 4 ore settimanali in cui il consulente risponde telefonicamente o per e-mail ai quesiti di lieve complessità posti direttamente dai Collegi territoriali attraverso la persona del Presidente del Collegio e/o anticipati da una richiesta scritta. Qualora il quesito posto dal Collegio non sia ritenuto di lieve complessità il legale dovrà obbligatoriamente comunicarlo e motivarlo sia al Collegio richiedente il parere che alla FNCO che si riserverà, a propria discrezione,  di farlo rientrare tra i quesiti di rilevante complessità da rendere alla FNCO. Il servizio sarà attivo ogni martedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed è necessario utilizzare il format disponibile al seguente link (form ad uso dei collegi)
Form di risposta ad uso del consulente legale


2. 
   rubrica mensile  - “Il legale risponde”  predisposta mensilmente (entro il 5 di ogni mese) e ove saranno riassunte le questioni e i pareri posti dalla FNCO e dai Collegi. La rubrica, diffusa dalla FNCO attraverso i propri organi d’informazione, consentirà a tutti i Collegi e a tutte gli iscritti di conoscere i diversi pareri espressi dal consulente legale. La rubrica sarà disponibile, nella presente sezione,  a far data dal 05/02/2016 per i pareri/questione rese nel mese di gennaio 2016.


3.    database aggiornato e fruibile da tutte le ostetriche
relativo alla giurisprudenza e dottrina  riguardante le professioni sanitarie con specificazioni degli esiti. Il database sarà disponibile quanto prima.


IL LEGALE RISPONDE - Rubrica mensile



Copyright © 2010 FNCO - Tutti i diritti riservati - Codice Fiscale 80181890585